Il potere dell’argilla rossa

Il potere dell’argilla rossa

Medavita ha creato uno speciale scrub esfoliante viso-cuoio capelluto a base di Argilla rossa, associata a molecole idratanti di Allantoina e Pantenolo, all’Acido shikimico, all’estratto di Anice stellato giapponese e ad un particolare enzima chiamato proteasi.

Questa potente combinazione di ingredienti ha dato vita ad un cosmetico dalle eccezionali qualità leviganti, che promuove il distacco delle squame cheratiniche, ripristina la flora batterica cutanea e assorbe il sebo in eccesso.

La presenza di granuli di Quarzo agisce come uno scrub minerale meccanico ma delicato sulla cute. Esfoliare la pelle significa asportare lo strato di cellule morte e le impurità e accelerare la rigenerazione cutanea, lasciando una sensazione di freschezza, benessere e vitalità. La pelle di viso e corpo apparirà più luminosa e levigata.

L’effetto antinfiammatorio dell’Argilla rossa risulta particolarmente indicato per pelli del viso e cuoio capelluto grasse, impure ma anche fragili, che soffrono di dermatite e rossori cutanei. Va da sé che, grazie all’azione riequilibrante per il metabolismo cutaneo, trova un efficace utilizzo sia come maschera per il viso che come trattamento purificante pre-shampoo sul cuoio capelluto.

Nel primo caso viene applicata uniformemente e lasciata in posa 10 minuti; asciugandosi diventa un film aderente alla pelle che una volta risciacquato, porta via con sé ogni impurità e cellule morte dello strato corneo, lasciando il viso liscio e morbido.

#PhillyStilisti #Parrucchieri #Torino #Medavita #Argilla #Scrub #Capelli#Benessere

Call Now Button